Per promuovere la nascita del nuovo Coworking di Confcooperative Udine, siete tutti invitati a partecipare gratuitamente ad una serie di incontri informali sui temi dell’innovazione e dell’evoluzione del mondo del lavoro.
Qui la locandina in formato pdf.
In questo quadro parlo martedì 12 giugno 2018, presso Libreria Tarantola, Via Vittorio Veneto, 20, sul tema: Siamo lavoratori sempre piú flessibili e nomadi. Come ci cambierà lo Smart Working?
Il lavoro non è più quello di una volta. Per antica consuetudine concepiamo il lavoro come attività legata ad un preciso luogo fisico. E ancora come attività durevole nel tempo, caratterizzata da ritmi di azione e di riposo predefiniti, attività stabilita da regole esplicite, emanate da una autorità alla quale siamo chiamati a sottostare.
Tutto questo ci appare superato, non più corrispondente al lavoro che siamo in grado di trovare per noi e di offrire agli altri.
Si tratta quindi ora di riflettere su ciò che ci stiamo abituando a chiamare Smart Working, portandone alla luce gli aspetti costruttivi e vitali.